Garanzia Legale
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 12 mesi con emissione di Fattura Elettronica o di 24 mesi con emissione di ricevuta fiscale (previo diversa comunicazione del produttore eventualmente indicata nella scheda prodotto).
In base alla Garanzia Legale di 12 mesi con Fattura Elettronica o 24 mesi con Ricevuta Fiscale, l’Atelier Tattoo Supply è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 12/24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.
Se entro il termine massimo di 60 giorni l’Atelier Tattoo Supply non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale in caso di prodotti difettosi
Il Cliente dovrà:
- entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviare una comunicazione scritta a l’Atelier Tattoo Supply – via San Donato, 78 – 10144 Torino (To) – per comodità potrà essere usata in alternativa la sezione “Contattaci” del sito;
- attendere l’autorizzazione della pratica di resto che sarà comunicata da l’Atelier Tattoo Supply a mezzo mail;
- preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente nella confezione originale, accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzioni e tutto quanto contenuto originariamente nell’imballo del prodotto.
Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l’irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto). l’Atelier Tattoo Supply se possible provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT) e/o lo sostituirà con un nuovo prodotto. Superati i 14 gg. le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
N.B.: nel caso di rimborso per articolo errato/danneggiato è necessario ed indispensabile che la fattura/ricevuta venga inserita all’interno di una busta che dovrà pervenirci con il pacco. In assenza della fattura/ricevuta non verrà emesso nessun rimborso.